Lusso in mare viaggio tra le barche di ultima generazione

Esposte oltre 300 imbarcazioni al Salone Nautico del Mediterraneo a Misterbianco. Diecimila visitatori

25 Marzo 2024

Avete presente il paese dei balocchi? Ecco, per gli amanti delle imbarcazioni, Nauta forse è pure meglio.
Al centro Sicilia Fiera di Misterbianco, in provincia di Catania, oltre 10mila persone hanno visitato la 22esima edizione del Salone Nautico del Mediterraneo.

Oltre 300 le imbarcazioni esposte, tra gommoni di ultima generazione e barche di grandezza anche superiore ai 10 metri. Spazio, inoltre, alla presentazione dei nuovi fuoribordo elettrici di Suzuki, Mercury, Honda, Tohatsu e Volvo Penta. In mostra anche l’eccellenza del brand Maserati. Veri e propri gioiellini ormai sempre più simili a degli appartamenti extra lusso per attraversare il mare.

“I numeri – dice l’organizzatore della manifestazione e direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame – sono più che positivi. Ogni anno registriamo importanti trend di crescita e questo premia il lavoro svolto. Abbiamo ospitato il meglio della cantieristica nazionale e internazionale, dando spazio anche a tutto ciò che ruota attorno a questo settore: accessori, abbigliamento, servizi”.

Noi di Dieci siamo andati ad osservare le imbarcazioni in esposizione, ispezionandole in tutte le loro peculiarità. Guardate cosa abbiamo scoperto.

Approfondisci