Palermo buon pari o occasione persa?

di Fabio Guarino

Contro la Cremonese i rosanero illudono dopo un ottimo primo tempo e un uomo in più

25 Febbraio 2024

Un buon punto conquistato o due punti persi? Probabilmente ogni tifoso del Palermo si è fatto questa domanda dopo il pari per 2-2 contro la Cremonese. Un risultato che in tanti avrebbero sperato prima della gara, ma che invece lascia l’amaro in bocca per il modo in cui è maturato.

Rosanero in grande spolvero nel primo tempo, sottotono nel secondo, in controtendenza rispetto a quanto mostrato fino a ieri in questo campionato in cui ha raccolto più punti negli ultimi 45 minuti. In vantaggio su rigore realizzato da Brunori al 18′, la squadra di Corini ha poi raddoppiato prima dell’intervallo con Ranocchia, al quarto gol consecutivo. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 per il Palermo e con la Cremonese in inferiorità numerica per l’esplusione di Sernicola. Tutto lasciava presagire una vittoria acquisita per i rosanero. Ma non è andata così.

Nella ripresa i padroni di casa hanno trovato subito il gol, al 4′, con Castagnetti e un minuto dopo il pari con Coda che ha approfittato di una indecisione di Aurelio. Nonostante l’uomo in più per oltre un’ora, il Palermo non è riuscito a riprendere in mano il gioco. In classifica i rosanero adesso sono quarti a quota 46 punti. Resta invariato il distacco dalla Cremonese, ma balza al secondo posto il Venezia a 48. Staccatissima la capolista Parma a 55 punti.

Si torna in campo martedì per il turno infrasettimanale, il Palermo ospiterà la Ternana (ore 20.30).

Approfondisci